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mille sfumature di tè

mille sfumature di tè

blog interamente dedicato al mondo del tè

Frutta fresca per il tuo tè.

Per gustare al meglio il tuo tè sono tanti i suggerimenti che renderanno una semplice tazza di tè, una bevanda dissetante, piacevole e rinfrescante. Aggiungere frutta fresca aiuterà ad arricchire il potere nutritivo e dissetante che naturalmente il tè possiede, potenziando antiossidanti e vitamine di origine naturale.

Per preparare il vostro tè con frutta fresca vi occorre:

una papaya, da sbucciare e tagliare a cubetti, 1 tazza con del melone fresco tagliato a dadini, un’anguria anche questa a piccoli quadrati per una quantità di 1 tazza, due tazze di succo d’ananas, 1 litro di tè freddo in polvere, 1 litro e mezzo di acqua arricchita con l’aroma “pandan”, 1 tazza di ghiaccio sminuzzato.

Come procedere con la preparazione del vostro tè con frutta fresca:

prendere un bicchiere capiente ed alto, tipo quelli da cocktail e metter tutti gli ingredienti uno dopo l’altro, infine mettete il ghiaccio a pezzetti e mescolate. Se preferite, si addice alla ricetta mettere delle foglie di menta sulla cima.

In aggiunta, se ne avete qualcuna, potete aggiungere foglie di tè, non essiccate, fresche, e perché no, variate pure il tipo di frutta che abbiamo utilizzato in questa ricetta. Il risultato sarà sempre estremamente “esotico” e colorato, ma soprattutto aiuterà a combattere gli effetti del caldo e di una giornata stancante. Per mantenere idratato il vostro corpo, occorre, secondo le più illustri istituzioni sanitarie, bere molta acqua ogni giorno. In aggiunta, per assumere tutte le vitamine e le sostanze di cui l’organismo ha bisogno per fronteggiare l’ossidazione naturale e quella derivante dallo stress e dall’ambiente di vita, è utile associare al salutare liquido della vita anche altre bevande, che abbiano proprietà ulteriori, sempre però facendo molta attenzione all’apporto calorico.

Questo è il principale motivo per cui usare frutta fresca di stagione nella nostra ricetta ha un valore nutritivo importante ma non tale da compromettere la nostra salute.

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