750 grammes
Tous nos blogs cuisine Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
mille sfumature di tè

blog interamente dedicato al mondo del tè

Frutta fresca per il tuo tè.

Per gustare al meglio il tuo tè sono tanti i suggerimenti che renderanno una semplice tazza di tè, una bevanda dissetante, piacevole e rinfrescante. Aggiungere frutta fresca aiuterà ad arricchire il potere nutritivo e dissetante che naturalmente il tè possiede, potenziando antiossidanti e vitamine di origine naturale.

Per preparare il vostro tè con frutta fresca vi occorre:

una papaya, da sbucciare e tagliare a cubetti, 1 tazza con del melone fresco tagliato a dadini, un’anguria anche questa a piccoli quadrati per una quantità di 1 tazza, due tazze di succo d’ananas, 1 litro di tè freddo in polvere, 1 litro e mezzo di acqua arricchita con l’aroma “pandan”, 1 tazza di ghiaccio sminuzzato.

Come procedere con la preparazione del vostro tè con frutta fresca:

prendere un bicchiere capiente ed alto, tipo quelli da cocktail e metter tutti gli ingredienti uno dopo l’altro, infine mettete il ghiaccio a pezzetti e mescolate. Se preferite, si addice alla ricetta mettere delle foglie di menta sulla cima.

In aggiunta, se ne avete qualcuna, potete aggiungere foglie di tè, non essiccate, fresche, e perché no, variate pure il tipo di frutta che abbiamo utilizzato in questa ricetta. Il risultato sarà sempre estremamente “esotico” e colorato, ma soprattutto aiuterà a combattere gli effetti del caldo e di una giornata stancante. Per mantenere idratato il vostro corpo, occorre, secondo le più illustri istituzioni sanitarie, bere molta acqua ogni giorno. In aggiunta, per assumere tutte le vitamine e le sostanze di cui l’organismo ha bisogno per fronteggiare l’ossidazione naturale e quella derivante dallo stress e dall’ambiente di vita, è utile associare al salutare liquido della vita anche altre bevande, che abbiano proprietà ulteriori, sempre però facendo molta attenzione all’apporto calorico.

Questo è il principale motivo per cui usare frutta fresca di stagione nella nostra ricetta ha un valore nutritivo importante ma non tale da compromettere la nostra salute.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :